7 cose che (forse) non sai sui SexToys

Quando è nato il primo? Quanto può arrivare a costare un vibratore? Quando hanno iniziato ad avere successo commerciale? 7 interessanti curiosità sul mondo dei toys per adulti

Il più antico

archeolog-home-38000-year-old

Il primo sex toys della storia risale a 28.000 anni fa. E’ stato trovato in una grotta in Germania è lungo 20 cm ed ha 3 cm di diametro ed era sepolto nella caverna di Hohle Fels.

«Oltre ad essere una rappresentazione simbolica dei genitali maschili, è stato anche a volte utilizzato per battere le selci» spiega il professor Nicholas Conard, del Dipartimento di Preistoria presso l’Università di Tubinga

 

 

Quando è nata la prima varietà di prodotti?

olisbos

Nella antica Grecia. Le donne si intrattenevano con l’olisbos (in greco “scivolare dentro”): un sex toys per lei artificiale di circa 15 centimetri con un interno in legno foderato di cuoio imbottito. Esistevano diversi tipi di questo oggetto, il meno costosa era realizzato in pasta di pane.

 

 

Quale è stata la prima donna famosa ha fare uso dei sex toys?

kim-kardashian_as-cleopatra-cleopatra-19665920-470-600

Secondo i più si tratterebbe di Cleopatra, l’ultima stupenda regina d’Egitto. Cleopatra sarebbe stata la prima donna famosa ad usare un vibratore.

 

 

Quando i vibratori hanno raggiunto il design attuale?

tom_dixon_bone

I primi con forma e specificità simili agli attuali massaggiatori sessuali si trovano nei primi film per adulti degli inizi del 1.900. Nel 1970 cominciano anche ad essere pubblicizzati.

Tra questi c’è il famosissimo Magic Wand prodotto dalla Hitachi nel 1968 e simbolo del sesso hi-tech

 

 

Quando è diventato un fenomeno mondiale?

6a3b6de1e1c10189ed8cf8ee98b56c07

Nel 2009 il Journal of Sexual Medicine ha pubblicato una ricerca secondo cui circa il 53% delle donne e circa il 46% degli uomini tra i 18 e i 60 anni hanno usato un vibratore.

 

Nuove frontiere, le linee dei porno attori

rocco-essentials-xxl-crema-sviluppante-50-ml

Negli ultimi anni l’industria ha pensato di creare oggetti e linee di prodotti dei più famosi divi del cinema hard.

Anche il nostro Rocco Siffredi ha la sua linea con oggetti come lo sviluppatore che porta il suo nome.

 

I nuovi scenari dell’industria: il vibratore per lui

nav-cat_fleshlighttoys-quickshot

Nel 1998 Steve Shubin ha brevettato Fleshlight, una finta vagina che in breve è diventata uno dei sex toys più richiesti: la controparte femminile del vibratore.

 

 

(Visited 101 times, 1 visits today)