I sex toys fanno bene alla pelle

A dirlo non siamo noi, ma un gruppo di scienziati dell’Istituto di Farmacologia dell’Università di Dusseldorf, i quali hanno recentemente scoperto che attraverso l’orgasmo aumenta la produzione di estrogeni, i principali ormoni sessuali femminili, che aiutano a proteggere la matrice che dà sostegno ed elasticità alla nostra cute. Il vibratore nello specifico aiuta le donne a raggiungere più facilmente, più velocemente o con intensità maggiore l’orgasmo. È provato poi che le donne che usano i toys imparano molto riguardo a ciò che può dare loro piacere, e sono in grado di farlo capire al loro partner.

Il sesso è un ottimo antiage naturale per la cute del viso ed anche per le mucose genitali: rallenta la formazione di rughe, la perdita di elasticità e mantiene giovani anche i genitali.

» Vedi: Crema Sbiancante per Vagina e Ano.

L’attività sessuale ci mantiene dunque giovani a 360° anche nelle parti più intime. Aumentando il numero di orgasmi, aumenta la produzione di estrogeni e la pelle è sempre più giovane.

Inoltre, come ben sappiamo, una regolare attività sessuale consente il rilascio di un ormone chiamato ossitocina (chiamato anche Ormone dell’amore). Questa sostanza stimola in senso positivo l’umore, ha un effetto antistress, aiuta a dormire meglio e addirittura ha un effetto che favorisce la socializzazione. Una persona rilassata e di buon umore inevitabilmente sarà ancora più bella.

Che il sesso faccia bene è già noto a molti, ricordiamo i suoi benefici per tutto l’organismo:

  • protegge dall’ipertensione
  • migliora la circolazione sanguigna
  • ritarda l’osteoporosi,
  • smaltisce calorie
  • mantiene in salute la prostata negli uomini
  • abbassa la pressione del sangue.

Un’altro studio recente ha addirittura fatto i conti, una vita sessuale attiva fa sembrare più giovani di 7 anni.
Noi non avevamo dubbi, chi ne ha è perchè non ha mai comprato un vibratore… è ora di porre rimedio: sexy shop.

(Visited 120 times, 1 visits today)